L’Emigrato

18,00

Autore: Giancarlo Serra

Categoria:

Descrizione

Questo libro è la storia realmente vissuta da un ragazzo di sedici anni, diventato uomo, nato in un piccolo paesino della costa orientale, in provincia di Nuoro, in Sardegna e precisamente a Lotzorai, località con un potenziale turistico di grande rilevanza.
Lasciò il proprio paese per trovare lavoro e un po’ di fortuna come emigrato, prima all’estero e successivamente in Italia, affermandosi nel settore delle comunicazioni e vendite in Lombardia, precisamente Milano-Bergamo.
Dopo anni rientrò in Sardegna al suo paese con moglie e due figli, convinto della sua scelta, con un spirito diverso e con molta più esperienza accumulata fuori dalla sua terra.
Così si realizzò nel suo paese come imprenditore turistico e del settore di svago e divertimento. Successivamente trovò spazio nella politica provinciale, e venne eletto consigliere, diventò poi assessore al turismo sport e spettacolo e attività produttive e commercio. Dopo qualche anno diventò sindaco del proprio paese per due legislature.
Oggi sereno e felice in pensione, vicino alla moglie, ai quattro figli e ai suoi meravigliosi quattro nipoti, nel tempo libero si dedica a grandi camminate tra mare e montagna, molta lettura e scrittura, ma sempre con occhio attento alla politica e agli sviluppi del proprio paese. Felice del percorso di vita ormai settantenne, orgoglioso di essere così!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’Emigrato”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *