Descrizione
Questa raccolta nasce dalla convinzione che la genesi della poesia sia da ricercare in un bagliore della mente o in frammento di realtà che, essendo più appariscenti o insoliti rispetto ad altri, vengono catturati dallo specchio della coscienza dell’autore. Quello specchio presenta incrinature, opacità e macule, dislocate in modo assolutamente originale in quanto sono la risultante della sensibilità, del sapere e delle esperienze di ciascun individuo, del suo modo di intendere la vita presente e il suo divenire.
Ciascuna delle 45 poesie da me selezionate è presentata sulla pagina a destra (pagine dispari) con caratteri di stampa ben più evidenti rispetto a quelli dedicati al fatto reale, o allo stato d’animo che l’hanno generata, riportati sulla pagina precedente a sinistra (pagine pari). Come in uno specchio.
Ciò rappresenta un chiaro messaggio al lettore affinché dia precedenza alla lettura della poesia e, solo in seconda istanza, qualora ne fosse interessato, alla genesi della stessa.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.